MAURIZIO RUSSO

MAURIZIO RUSSO

Maurizio Russo nasce a Genova il 04/11/1964 fin da bambino ha spiccate attitudini musicali tanto che a 10 anni i genitori lo inseriscono nella banda (Filarmonica Sestrese) di Sestri Ponente dove incomincia a studiare musica suonando da subito Percussioni- Batteria x poi passare al primo amore :la tromba.
A 16 anni frequenta il conservatorio Nicolini a Genova sotto la guida del prof. Loi nella classe di tromba ma dopo 4 anni sente che il classico non e’ la strada che vuole seguire quindi comincia a militare in vari gruppi suonando: Tromba-Tastiere Fisarmonica e Canto.
Da li’ varie esperienze segneranno il suo percorso e ha la fortuna di suonare per anni con musicisti di spicco della Genova di quegli anni dove impara il mestiere.
Fara’ Piano bar , tournée’ con Sandro Giacobbe (cantante di musica leggera internazionale) varie Orchestre fino a 24 anni dove chiamato dall’orchestra emiliana di Franco Bagutti si trasferita’ a Piacenza dove tutt’ora risiede.
Maurizio Russo e’ anche compositore-autore prevalentemente x la musica da ballo ha scritto per tante formazioni quali: Franco Bagutti, Patrizia, Mauro Rizzi, Roberto Polisano,Pietro Galassi, Titti Bianchi, Walter Losi e molti altri..
Dal 2008 parte una nuova avventura con la cantante Sabrina Pasolini sua compagna di vita oltre che di palco e nascerà’il gruppo: Maurizio Russo & Sabrina tutt’ora molto attivo su tutto il territorio nazionale.
Insieme hanno suonato all’estero x tre anni consolidando un repertorio internazionale a tutto campo.
Nel 2017 Maurizio Russo realizza un Musical scritto con il compianto autore: Corrado Castellari : Storia d’amore e di poesia di un giovane alpino,e’ una storia ambientata nel periodo della prima guerra mondiale dove due ragazzi si amano ma lui dovra’ partire soldato e vivra’ tutte le vicessitudini della guerra..
Un progetto molto ambizioso presentato con grande consensi al teatro President di Piacenza e che continuerà’ in tutti i teatri d’Italia e non solo.
Una vita x la musica quella di Maurizio Russo artista più’ che mai attivo sempre alla ricerca di perfezione e nuovi progetti come sempre affrontati con dedizione.
Buona musica a tutti

Maurizio Russo.

ASCOLTA LE MIE ULTIME NOVITÀ E SCARICA SPARTITI, BASE E ASCOLTO DALLA PAGINA BRANI STRUMENTALI

PARCERO (Cumbia)

REDONDA (Kizomba)

Seguici anche sui vari social: