Il duo artistico nasce da una collaborazione pluriennale nell’ambito di vari generi e forme artistiche.

Entrambi i musicisti hanno avuto importanti esperienze nel panorama musicale italiano. Il M° Valentino Borrillo nel 1995 parte con un progetto di spettacolo che girerà tutta l’Italia affiancandosi a numerosi artisti in numerose tournèe: Mario Tessuto, Don  Bachi e Nicola Di Bari. In questo progetto iniziò anche la collaborazione con Gilda Di Brino, allora appena 15enne. Tante le tappe e le bellissime serate che hanno fatto dei due artisti soprattutto due amici, che sognavano di creare un progetto tutto personale che lasciasse un’impronta nel mondo della musica.

Per svariati anni, entrambi, hanno avuto modo di fare ulteriori esperienze artistiche con altri generi musicali, accrescendo ancora di più la passione per quest’arte che sa donare solo emozioni.

Dopo circa 10 anni, il riavvicinamento di Gilda Di Brino alla sua terra d’origine, ha fatto si che, finalmente, i due artisti potessero realizzare il loro progetto musicale.

Riscuotendo importanti successi nelle serate e, creando con il pubblico un’empatia unica, hanno scritto a due mani 12 brani inediti che potessero essere un omaggio a loro e alla nuova esperienza musicale incamminata.

Partiti alla volta delle case discografiche, si sono ritrovati a bussare alla porta delle edizioni musicali “Bagutti” che, nell’ambito della musica da ballo, è una delle più importanti .

Tanta era la tensione nell’attesa che ascoltassero i loro brani ma, dopo pochi istanti,

l’emozione non poteva che essere sempre maggiore quando, Ivan Marchini, uno dei soci fondatori, annuiva con la testa.

Di li a poco il contratto, la registrazione negli studi ” Novi Studio ” del M° Paolo Bagnasco e, dopo qualche mese, la pubblicazione del primo album che, proprio per tutta la storia che vi abbiamo raccontato, hanno intitolato:

” RICOMINCIAMO DA QUI “

Nel cd potrete trovare anche due tormentoni con i quali sono stati creati due balli di gruppo già presenti in molte sale da ballo italiane: Campania, Sicilia, Puglia e Basilicata.

 Tutto questo lo dedicano agli amici che li seguono, li stimano e che hanno reso possibile tutto ciò.

Valentino & Gilda

ASCOLTA LE MIE ULTIME NOVITÀ E SCARICA SPARTITI, BASE E ASCOLTO DALLA PAGINA BRANI

UN CAFFÈ A PARIS (Valzer musette)

TESTARDA (Polka)

Seguici anche sui vari Social:

Ricerca AUTORI/ARTISTI

Torna su