Nicol Bertanzetti nasce a Gavardo (BS) il 07 settembre 1994 e comincia la sua formazione musicale sin da piccola studiando chitarra classica ed educazione corale presso la “Scuola Musicale del Chiese” di Storo (TN). Prosegue poi, dal 2012 al 2020, la sua formazione studiando tecnica vocale con la maestra Sara Picone (allieva a sua volta di Giulia Fasolino presso la scuola Cambiomusica a Brescia).

Dal 2011 al 2013 entra a far parte del “Gruppo Musicale Artegiovane” di Tione di Trento (TN) come cantante, esperienza che la porterà ad esibirsi in varie regioni italiane (Calabria, Veneto, Trentino e Lombardia) e all’estero, in Romania.

Nel 2011 al 2012 collabora inoltre con Christian Bazzoli, un giovane stilista emergente trentino, partecipando come cantante alle sue sfilate. Avrà poi la possibilità di partecipare al progetto “Musicisti del domani” organizzato dall’Associazione Artegiovane che le permetterà, nel 2012 e nel 2013, di esibirsi al fianco di Michele Ascolese, storico chitarrista di Fabrizio De André.

Parteciperà, nel 2014, alla 23esima edizione del concorso canoro “CantaVirle” presentando “Controvento”, un brano di Arisa che la porterà ad aggiudicarsi il primo posto. Dal 2014 al 2016 fa parte di un duo acustico, i “Dukedom of Freedom”.

Attualmente insegna canto moderno in Trentino e si esibisce come solista facendo accompagnamento ad eventi e cerimonie matrimoniali.

ASCOLTA LE MIE ULTIME NOVITÀ E SCARICA TESTI, BASi E ASCOLTi DALLA PAGINA BRANI o album

INDIFFERENTEMENTE (Beguine)

CANTIAMO PER VOI (Cumbia)

L’ALTRA ETÀ (Moderato)

O CON TE O CON NESSUNO (Cumbia)

OCCHI DI CIELO (Moderato)

Seguici anche sui vari Social:

Ricerca AUTORI/ARTISTI

Torna su