Eccoci qua.

Mi presento, sono Mauro Moschini, ho 44 anni e ascolto musica praticamente da sempre.

Ho iniziato a studiare musica all’età di 9 anni per caso. Passeggiando con la mia famiglia nel mio paese di origine (SUVERETO, in provincia di Livorno) udii una musica provenire da un palazzo e chiesi se potevamo andare a vedere cosa stesse succedendo. Lì era locata la scuola di musica della Maestra Viviana Tacchella, alla quale va un ringraziamento speciale a Lei ed alle sue collaboratrici (Rossella e Lella) per la possibilità che tutt’oggi danno alle persone di avvicinarsi al mondo splendido, colorato e emozionante che va sotto il nome di MUSICA. 

Per gioco ho iniziato a studiare Teoria e Solfeggio ed a suonare l’ORGANO ELETTRONICO che racchiudeva in un unico strumento varie sezioni orchestrali.

All’età di 18 anni mi sono diplomato come privatista al Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia e durante questo periodo ho formato insieme ad altri coetanei il gruppo musicale chiamato “NUOVE PROPOSTE” esibendoci nei locali di zona e alle feste paesane durante il periodo estivo. 

Un ringraziamento doveroso va alla mia Famiglia: in primis a mia mamma la quale, venuta a mancare nel Dicembre 2012, ha lasciato in tutti noi un vuoto che difficilmente riusciremo a riempire, in secundis a mio papà (o come diciamo in toscana “a babbo”) per la dedizione, il sacrificio e l’affetto che hanno permesso di realizzarmi musicalmente e nella vita.

GRAZIE DAVVERO DAL PROFONDO DEL MIO CUORE!

ASCOLTA LE MIE ULTIME NOVITÀ E SCARICA SPARTITI, BASE E ASCOLTO DALLA PAGINA BRANI

MOTOCOLTIVATORE (Polka)

TE QUIERO (Rumba)

MELODIA CELESTE (Valzer lento)

Seguici anche sui vari Social:

Ricerca AUTORI/ARTISTI

Torna su