Nato ad Alghero il 27 novembre 1998

Già dai primi 3 anni segue le serate musicali del nonno materno Franco Carta. Già con la passione per la musica e dello spettacolo, al rientro degli eventi del nonno, Antonio si immedesimava in lui, costruendo a casa  palchi e collegando impianti audio. Il nonno impartí le prime lezioni di fisarmonica all’età di 6. 

Successivamente studiò musica con il grande polistrumentista Mauro Uselli, ma contemporaneamente studiava pianoforte alle medie.

Dopo le lezioni con il maestro Uselli, studiò fisarmonica con il professionista Giovanni Cozzula.

La grande passione per la musica da ballo, lo spinse a seguire costantemente gli eventi dei musicisti isolani, stringendo grandi amicizie e ricevendo ottimi consigli. Già a 15 anni, si iscrisse in Siae depositando i primi brani. 

In seguito frequentò il Liceo musicale (D.A.Azuni) di Sassari, studiando Pianoforte e Violino, dove dopo 5 anni, nel 2017 si diploma.

Nel 2018 si iscrive al conservatorio di Sassari studiando Musica Elettronica, ma parallelamente inizia a studiare musicoterapia, qualificandosi nel 2019.

Attualmente, grazie al Liscio, latino e Balli di gruppo, svolge serate danzanti in tutta la Sardegna, cercando di proporre un repertorio e spettacolo innovativo con varie ballerine, cantanti e Show Woman.

ASCOLTA Le mie ultime incisioni – SCARICA TESTI, BASI E ASCOLTi DALLA PAGINA BRANI

LA DISTACCATA (Mazurka)

TANCHIZZICA (Pizzica)

SAN CARLO (Tango)

AMELIA (Mazurka)

SENTADA (Merengue)

RODRIGUEZ (Milonga)

MISTER FOX (Fox trot)

Seguici anche sui vari Social:

Ricerca AUTORI/ARTISTI

Torna su