DANIELA BASSI

DANIELA BASSI

Devo raccontarmi?? Allora… Tutto probabilmente ha inizio all’asilo dove (mi è stato detto) ero solita salire sui banchi per cantare, dopo un perentorio “Adesso canto io”! Probabilmente avevo già le idee chiare!!
All’età di 6 anni entrai nelle Voci Bianche della Corale CITTÀ DI PARMA e lì cominciai a studiare musica e tecnica vocale.
Alle medie un timido tentativo al Conservatorio di Parma, poi il CPM di Milano che mi portò
dritta sotto le grinfie delle jazziste Tiziana Ghiglioni prima e di Francesca Olivieri poi, canto al Rolling Stone e al Blue Note di Milano ma alla fine mi ritrovai in una band funky della mia città e… MI PIACE!!
Sembra abbia trovato il mio indirizzo, poi una chiamata improvvisa: un’orchestra di Parma ha bisogno di sostituzioni per qualche serata e… Galeotto fu il liscio!
Comincio a far parte di questo mondo dall’età di 18 anni e tutt’ora ci sono non solo come cantante ma anche come conduttrice di alcuni dei più importanti programmi televisivi del settore: Caro Liscio, Liscio come l’olio, Liscio Gold, Balla che ti passa…
Dopo quasi 20 anni di tv e palco in segreto partecipo al CET di Mogol dove nessuno mi conosceva né artisticamente né televisivamente, avevo bisogno di capire chi ero…
Non ho capito chi ero ma ho capito che la mia bellissima storia d’amore con la Musica non era per niente finita! Anzi…. SI (RI)PARTE ORAAAAA!!!

Work in progress… album in arrivo…

stay tuned!

novitÀ 2021

Seguici anche sui vari social: