CESARE PICHETTO

Cesare Pichetto nasce a Chiavari (GE) il 3 dicembre 1988 e all’età di 7 anni si avvicina alla musica e alla fisarmonica.
Durante il percorso di studi partecipa anche a svariate rassegne e concorsi ricevendo ottimi consensi da musicisti ed addetti ai lavori.
All’età di 16 anni intraprende le prime serate da ballo che negli anni seguenti si intensificano e lo portano ad esibirsi in tutto il territorio nazionale ed in molte emittenti televisive.
Nel 2013 l’incontro con Walter Giannarelli, fisarmonica storica dell’ orchestra Casadei, e Lorenzo Pietrelli, pianista, cantante e ingegnere del suono: nasce un’importante collaborazione in studio di registrazione e come compositore per le edizioni musicali Giannarelli Pietrelli.
Nel 2016 l’ uscita dell’album EMOCION che in breve tempo cattura l’attenzione dei fisarmonicisti e degli appassionati dello strumento principe del ballo: la fisarmonica.
Nel 2019 un’ altro importante lavoro discografico dal titolo DOLCE che spazia dalla tradizione ai ritmi e le sonorità più attuali.
Non solo musica da ballo, nel 2018 con la cantante Dejanira Giannarelli (The voice of Italy) scrive ed incide il brano dance COME UP TO MEET YOU, incluso nella compilation EURO DANCE By HIT MANIA DANCE e suonato nelle discoteche di tutta Europa.
Rimanete collegati, tantissime novità in arrivo!

ASCOLTA LE MIE ULTIME NOVITÀ E SCARICA SPARTITI, BASE E ASCOLTO DALLA PAGINA BRANI STRUMENTALI

GINEVRA (Reggaeton)