CARLO GUARNOTTA

Inizia lo studio della fisarmonica all’età di sei anni col maestro Salvatore Buscemi fisarmonicista del gruppo “Gli atomi” molto noto in provincia di Trapani all’epoca di cui parliamo ma dopo solo un anno di studi sospende perché ancora troppo in tenera età e perché ancora non erano sviluppati gli studi musicali propedeutici per bambini, ma quell’anno ha tracciato la propensione alla passione per la musica e lo strumento. Riprende gli studi all’età di 10 anni con il maestro Salvatore Sugameli, altro pioniere della musica da ballo in provincia, ed in soli quattro anni termina gli studi per aver esaurito i metodi di conoscenza del maestro. Prosegue la sua attività musicale da autodidatta iniziando a calcare palcoscenici in provincia con gruppi locali tra cui :F104, Trio Balera ecc. maturando belle esperienze ed inseguendo il sogno di poter incidere un giorno un disco cosa che all’epoca era quasi un utopia visto i costi e le opportunità.
Siamo in pieni anni 80 per mentalità bigotta l’attività musicale non è vista come vera e propria attività lavorativa ma come hobby e si arriva al 1997, senza sospendere mai l’attività musicale ed entrando a far parte di diversi complessi bandistici musicali, anno del matrimonio quindi lavoro non gratificante di gestore impianti di carburante e impegni familiari portano alla decisione di sospendere l’attività musicale anche se in maniera parziale. E si arriva ad un lungo stop di dieci anni fin quando arriva la crisi economica e lavorativa di cui ne è vittima e che forse arriva nel momento della svolta per iniziare l’attività musicale a tempo pieno. Nel 2008 entra a far parte della famiglia byMarco e da lì la svolta per il fatto di essere stato un momento molto fortunato iniziando a collezionare moltissime serate nel 2009 esattamente a Giugno esce il tanto inseguito sogno del primo lavoro discografico “DOLCI NOTE DELLA MIA FISARMONICA” Edizioni SA Project di Sandro Allario, arrivando inoltre importanti collaborazioni quali: band ufficiale di Nico dei Gabbiani in tour per tutta la Sicilia, Gianni Nazaro, Jimmy Fontana, Sasà Salvaggio, Ernesto Maria Ponte ecc.
Proseguendo nel contempo attività a solo ed in gruppi locali quali: Idea musica, Ignazio Sugamiele band, Francesco Marino group………
Nel 2014 decide di mettere su una propria band che prenderà il nome appunto di “CARLO GUARNOTTA BAND” ed anche qui un crescendo di serate in tutta la provincia di Trapani , gli elementi che fanno parte di questa sono: sax mib, batteria, fisarmonica e la voce femminile di Caterina Barbara.
Attualmente il gruppo è in piana attività musicale in tutta la provincia ma il sogno rimane sempre quello di poter ampliare i propri orizzonti.

ASCOLTA LE MIE ULTIME NOVITÀ E SCARICA SPARTITO, BASE E ASCOLTO DALLA PAGINA BRANI

REGINA (Mazurka)

GUARRATANGO (Tango)

SCERIFFO (Fox Trot)