Antonio Martina

Antonio Martina classe 1977 sin da piccolo con la passione per la musica all’età di 12 anni
si iscrive a scuola di pianoforte dal Maestro Franco Marino amico di famiglia che dedica all’insegnamento con l’ausilio di una mazza da pastore (regalatagli dal compare allevatore)

che ben presto comincia a dare i suoi frutti, in breve tempo i primi esami al conservatorio Tito Schipa di Lecce con ottimi risultati e ben presto nasce la passione per la fisarmonica che grazie alla tecnica pianistica già acquisita riesce a suonare facilmente sin dal primo approccio.

Nasce così la “SudfolkBand” insieme all’amico e collega Sandro Pellè che porta in giro per le piazze del Salento i suoni popolari del folk locale riscuotendo notevole successo!!!

Insieme a Sandro Pellè e alla collega e amica Antonella Palma si propone per serate

da ballo nei vari locali e balere del Salento portando in giro la passione per la fisarmonica e della musica da ballo italiana contemporanea.

Autore di svariati brani del folklore Salentino in collaborazione con autori pugliesi locali si affaccia con successo anche alla composizione di musica da ballo grazie alla collaborazione di maestri del liscio e ben noti fisarmonicisti della musica da ballo italiana.

ASCOLTA LE MIE ULTIME NOVITÀ E SCARICA SPARTITO, BASE E ASCOLTO DALLA PAGINA BRANI

CANTU’ (pizzica cantata)

PAESANELLA (tarantella)

MARIONETTA (polka)