ALEX BARIS

Alex Baris, classe ’84, cantante showman

Nel 2005 comincia la collaborazione con la più importante azienda di animazione italiana, la Samarcanda, e lavora in villaggi turistici in Italia e all’estero, (Sharm, Egitto, Madagascar, Maldive, Sestriere ecc) acquisendo una grande esperienza come animatore e come artista completo, capace di spaziare tra il canto e la recitazione.
Alex ha l’occasione di lavorare con musicisti di grosso calibro, primo tra tutti il sassofonista Eric Daniel che ha lavorato con nomi come Paul Young, Natalie Cole e Zucchero. al 2011 ha iniziato ad aprire i concerti di artisti come gli Oro, Ricky Portera, Antonella Bucci e come supporter di Gatto Panceri, Paolo Vallesi, suonando anche il piano in alcuni concerti di Vallesi e molti personaggi di Zelig.
Durante l’anno è presente nelle TV e in molti giornali e riviste nazionali, tipo Vip.

Alex è un cantante Pop-latino, ha duettato un suo brano dal titolo E’ UN BRIVIDO L’AMORE con Nick Luciani, la storica voce di Anima mia.

Nella primavera 2017 esce il suo brano Tu y yo cantato in Spagnolo, che gli ha permesso di arrivare ai primissimi posti nelle classifiche degli store digitali dopo Enrique Iglesias e Luis Fonsi.

Alla fine dell’estate 2017 esce il suo nuovo singolo dal titolo “Dopo L’estate”
A pochi giorni dall’uscita, Dopo l’estate è uno dei brani più suonati nelle radio indipendenti.

Il 4 maggio 2018, esce per la priva volta la nuova versione, tutta latina di “Bella da morire” un altro duetto importante per Alex, questa volta il feat è con un gruppo storico della musica Italiana, gli Homo Sapiens. Proprio loro vinsero Sanremo nel 1977 con questo brano.

Nel 2019 esce il singolo ‘L’estate piu’ bella’ duettato con Paolo Barabani, proprio in questo anno Alex è impegnato in un Tour con Paolo Barabani, (co-autore di molte canzoni di Pupo, come SU DI NOI, FORSE ecc, Barabani è conosciuto non solo come autore, ma anche come cantante iniziando la sua carriera, presentando la canzone HOP HOP SOMARELLO nel Sanremo dell’81.)

A settembre 2019 Alex è impegnato in studio per registrare un altro duetto con un altro Artista di spessore, Gianni Nazzaro che ha partecipato per 6 volte al festival di Sanremo, classificandosi per ben 2 volte al primo posto a Un disco per l’estate, ebbe anche un primo posto al Festival di Napoli ecc.

ASCOLTA LE MIE ULTIME NOVITÀ E SCARICA SPARTITO, BASE E ASCOLTO DALLA PAGINA CANZONI E BRANI

BAMBOLA (Ballo di gruppo)

DECìDE (Bachata)

CUCUMBIA (Cumbia)