BORDERO’ on line

                                                                           S.I.A.E. – IL MIO BORDERO’ : COMODO E IMMEDIATO
Dal mese di Luglio 2016 è attivo il servizio on line “IL MIO BORDERO” che permette ai Direttori d’esecuzione di compilare il Programma Musicale  o Borderò in forma Digitale.
Questo innovativo servizio consente di eliminare il metodo di compilazione cartaceo, risparmiando così tempo prezioso e ottimizzando il sistema di ripartizione da parte della S.I.A.E.
Ecco alcuni buoni motivi per farne uso di questo servizio:
– Semplice ed intuitivo;
– Veloce nella compilazione;
– Possibilità di creare e salvare le varie PLAY-LIST personalizzate del proprio repertorio, eseguito nelle serate e da programmare.
Altro vantaggio è l’azzeramento degli errori di compilazione; infatti una volta indicato il TITOLO del brano, il sistema “in automatico suggerisce” i relativi autori/compositori,  di conseguenza scelto l’ autore/compositore in automatico il brano è programmato correttamente  evitando eventuali sanzioni da parte della S.I.A.E.

Esempio:

     TITOLO BRANO : BALLANDO SUL NILO                                  AUTORE/COMPOSITORE : ANDREOTTI

Non è inoltre obbligatorio compilare il BORDERO’ On Line dopo l’esecuzione o a fine serata, ma si potrà procedere con tranquillità anche nei successivi giorni (entro massimo 7 gg dall’esecuzione/serata).
L’iscrizione è semplice e veloce con un accesso al sito:
                                                                            www.siae.it/miobordero
– con qualsiasi strumento adibito ad una connessione web (smartphone, tablet, pc, ecc…) e in pochi minuti seguirà la compilazione dei campi necessari per la giusta programmazione.
invitiamo tutti gli addetti ai lavori e alla compilazione del borderò on line (vari organizzatori di pubblici eventi e direttori d’esecuzione) ad attivarsi al più presto per adottare il nuovo servizio, tenuto conto che a breve diverrà obbligatorio e non sarà più presente il cartaceo.

confidiamo nella Vostra Collaborazione per un buon funzionamento, che sia di buon auspicio per tutti.

Cordiali Saluti
dallo STAFF